Restreet – Manutenzione stradale

Non ci accontentiamo mai, siamo sempre alla ricerca del servizio migliore da  offrire al cliente, il giusto servizio al costo giusto !

L’esperienza ci ha spinto oltre l’immaginazione, riuscendo a creare un metodo alternativo alla manutenzione del conglomerato bituminoso. Un innovazione tecnologica senza eguali, ovvero la rigenerazione dell’asfalto esistente sulle strade (sistema brevettato), ad impatto ambientale pari a zero!

Ma non solo, molte altre tipologie di manutenzione che permettono di salvaguardare la tua pavimentazione, senza spese importanti e con facilità di applicazione.

Rigenerazione manto stradale

Rigenerazione manto stradale

Con ReStreet si modifica radicalmente il concetto tradizionale di manutenzione, permettendo agli enti gestori delle reti stradali ma non solo di intervenire in maniera definitiva, veloce e soprattutto in maniera localizzata per la riparazione della sede stradale.
ReStreet è una nuova metodologia di intervento che permette di raggiungere un livello di sicurezza stradale massimo e immediato, eliminando definitivamente tutte le situazioni di pericolo che possono rilevarsi, quali buche, avvallature, crepe, ecc.
L’incolumità delle persone, la cura della sede stradale e la salvaguardia dei mezzi in circolazione, sono più facili da realizzare e da mettere in pratica.
Lo spessore di intervento per la rigenerazione del manto bituminoso è variabile dai 3 cm ai 5 cm di profondità.

RESTREET: SOLUZIONI INNOVAVE per la MANUTENZIONE

I servizi di manutenzione stradale, oltre che ad offrire un livello qualitativo superiore, sono orientati ora verso criteri ambientali minimi (CAM), in corso di definizione presso il Ministero dell’ Ambiente che pone una lente di ingrandimento e un focus ben preciso sulle caratteristiche che gli stessi dovranno avere:

MINOR IMPATTO AMBIENTALE considerando le emissioni in atmosfera e la produzione di rifiuto quasi pari a 0.



RECUPERO DI RISORSE IN UN’OTTICA DI ECONOMIA CIRCOLARE



RICICLO DI PRODOTTI DESTINATI ALLA DISCARICA

Asfalto a freddo

Grazie a questa soluzione la manutenzione stradale sarà tempestiva e risolutiva allo stesso tempo.
Alte prestazioni di tenuta nel tempo e applicazioni in qualsiasi condizione atmosferica.

Sigillatura fessurazioni

Sigillatura di fessurazioni di pavimentazioni in conglomerato bituminoso o in calcestruzzo.

Attraverso l’uso di un sigillante bicomponente a base di bitume modificato é possibile sigillare ed intervenire nelle fessurazioni del manCe stradale in conglomerato bituminoso o in calcestruzzo, per arresto degli ammaloramenti ‘a pelle di coccodrillo” e per lavori di posa e ripristino di pavimentazioni discontinue in pietra. La lavorazione può avvenire anche a freddo. grazie ad un processo di indurimento del prodotto che avviene solo a seguito della miscelazione dei componenti. effettuata con speciali attrezzature.

Micro tappeto

Ideale per piccoli interventi di correzione dislivelli, rimepimento di avallamenti e finiture in prossimità di chiusini e caditoie.

Viatest-rps

IL MONITORAGGIO DELLE STRADE con VIATEST-RPS

Il veicolo per il monitoraggio delle strade che fornisce in modo automatizzato Informazioni sulle geometria e sulle caratteristiche superficiali delle pavimentazioni stradali. Ideato per le pubbliche amministrazioni Viatest-rps può essere utilizzato sia in ambito urbano che in ambito extraurbano senza l’intervento di personale specializzato: è sufficiente seguire alcune linee guida fornite all’ interno del manuale d’uso del veicolo. I dati raccolti saranno disponibili direttamente via web dove sarà presente una mappa cartografica delle Infrastrutture con vari informazioni associate.

In particolare verrà fornito:

  • l’indice Iri (indice internazionale di irregolarità)
  • il video della strada
  • la pendenza trasversale
  • la pendenza longitudinale
  • le caratteristiche delle curve raggio di curvatura angolo al centro, inizio e fine
  • i punti del tracciato geometricamente più pericolosi con suggerimenti per eliminarli.

A disposizione dell’Amministrazione, sarà rilasciata una mappa completa e dettagliata che permetterà la pianificazione degli interventi manutentivi con consapevolezza e dati oggettivi.

Viatest-rps è lo strumento innovativo e versatile
a disposizione della pubblica amministrazione.

Realizzazione giunti

Giunture elastiche anti crepe in zone con particolare pressione e passaggio di automezzi.

Contattaci per una quotazione

Offriamo anche dei vantaggiosi pacchetti manutenzione